Ho seguito diversi corsi, da quelli sull’e-mail marketing a quelli sulla marketing automation, ma non ne ho mai trovato uno specifico per chi aveva un’azienda di serramenti o uno showroom di porte e finestre. Nel frattempo continuavo a provare software su software, testandoli sui contatti che ricevevo ogni giorno, dal 2012, grazie posaqualificata.it.
Ho impiegato anni prima di ottenere buoni risultati in termini di conversioni.
Oggi riesco a seguire in modo automatico ogni contatto, anche se è domenica o è il giorno di Natale. Chi entra in contatto con me continua a ricevere le comunicazioni che gli invio e interagiamo ogni giorno.
All’inizio seguivo tutto io, già dal primo contatto. Poi le richieste sono aumentate e nonostante fossi riuscito a creare il mio sistema, mancava ancora un pezzo.
Come fare in modo che ogni collaboratore ricevesse un messaggio ogni qual volta c’era da fare un’azione, come ad esempio:
– Contattare in automatico un contatto che ha visto più video o letto più articoli.
Mentre io sono a lavoro, riesco a tracciare cosa fanno i contatti sul mio sito web e chi mostra interesse verso ciò che condivido, evidentemente sarà interessato al mio modo di lavorare. Proprio per questo, prima che vada da qualche concorrente, siamo noi a contattarlo, in modo del tutto automatico.
– Contattare un potenziale cliente che ha mostrato interesse verso il nostro modo di lavorare. Anche in questo caso, come sopra, monitoriamo ogni azione che fanno le persone che entrano in contatto con noi, in modo da capire su chi concentrarsi. In questo modo ci concentriamo verso chi è davvero interessato, senza perdere tempo.
– Contattare un cliente che ha richiesto assistenza post-vendita.
Quante volte perdi richieste da parte dei tuoi clienti per strada? Hai mai provato a quantificarle? Quante opportunità ti sfuggono semplicemente perché sei preso da altro?
– O semplicemente inviare delle comunicazioni a un cliente per dirgli che tutto sta andando come pianificato e che la data della consegna è quella prevista al momento del contratto, ed evitare telefonate e interruzioni da parte sua mentre stai facendo altro.
Quando ti parlo di comunicazioni che puoi inviare ai tuoi clienti non mi riferisco solo alle e-mail, ma anche ai normali messaggi di testo, che nessuno usa più, ma che di sicuro sono letti perché non si confondono tra le tante notifiche che riceviamo ogni giorno.
Questo vuol dire “Automatizzare la Comunicazione”.
È come se avessi un collaboratore che lavora per te, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno opo svariati test, sono pronto a condividere il metodo e le strategie che uso per seguire i clienti dal primo contatto al post vendita, in modo automatizzato e inviando degli avvisi ai miei collaboratori per seguirli in modo automatico.
C’è solo un problema: il corso non è per tutti.
Il corso non fa per te se pensi che tutto questo non serve alla tua azienda e sei convinto che rispondere in ritardo alle richieste dei tuoi clienti – o potenziali – sia la normalità.
Il corso non fa per te se non vuoi avere un sistema di comunicazione organizzato ed efficace, verso i tuoi clienti ma anche verso i tuoi collaboratori aziendali.
Il corso non fa per te se preferisci passare le giornate a rispondere personalmente alle e-mail, invece che farlo in modo automatico, anche se sei lontano dalla tua azienda.
Il corso invece è per te se vuoi automatizzare la comunicazione della tua azienda, soprattutto se hai poco tempo per seguire i tuoi clienti, ma vuoi comunque farli sentire “coccolati” in modo da differenziarti da tutti i tuoi concorrenti, prima che lo facciano loro.
Oggi sai bene come funziona e cosa fanno la maggior parte dei serramentisti o degli showroom di porte e finestre:
Non rispondono alle e-mail, se non dopo svariati giorni, perché presi dall’ordinario;
Non seguono in modo attivo il cliente – o potenziale – dopo che li ha contattati, perché continuano a fare preventivi a tutti, senza fare un minimo di selezione;
Non hanno un sistema di gestione interno della comunicazione tra i propri collaboratori, e puntualmente “perdono” richieste per strada, perché sono convinti che tutto questo non serva.
Poi però sono i primi a lamentarsi della crisi e dei clienti che cercano solo il prezzo.
Ecco cosa dice chi ha già messo in pratica i materiali pre-corso, come Stefano:
Quella che hai appena letto è la testimonianza di Stefano, che ha messo in pratica quanto appreso con i materiali precorso. Risultato? Puoi leggerlo tu stesso.
Oltre ad aver testato io nella mia azienda, in prima persona, e posso garantirti che funziona sia a livello locale, con chi entra nel mio showroom, sia on-line, con chi arriva a me tramite posaqualificata.it.
E se adesso stai leggendo questa pagina, magari perché ricevi le comunicazioni di Sistema Finestra da tempo, altrimenti non saresti qui a leggere, non trovi?
Questo è quello che dicono i miei studenti dopo aver partecipato ai miei workshop.
Ma non finisce qui, perché se alla fine della prima giornata il corso non soddisferà le tue aspettative, sarai libero di lasciare l’hotel e la quota versata ti sarà immediatamente rimborsata.
Potrai tenere tutti i bonus, e avrai un rimborso di 100 €.
Ogni modulo del corso, se acquistato singolarmente avrebbe un costo di 397,00 € + IVA. Sono 4 moduli: 397,00 € x 4 = 1.588,00 € + IVA. Il corso sull’E-mail Marketing che riceverai come materiale pre corso è stato venduta a 497,00 € + IVA. Il totale complessivo è di 2.085,00 € + IVA.
© 2018 – sistemafinestra.it è un progetto Alberti Srl. Privacy Policy e Cookie Policy
Alberti Srl – Via Tortona 33 – 20144 Milano – Tel. 02 89626131 – P.IVA e C.F. 01886850765 – REA MI 2545191