Sei a un passo dalla tua prima (vera) campagna di email marketing.
Vuoi avere subito la tua mini sequenza di email strategica e automatica?
Non sai come creare la tua prima campagna di email marketing automatico? Ci pensiamo noi!
Hai la tua lista contatti proprio sotto gli occhi e magari la stai osservando già da un po’ di tempo, proprio come hai fatto ieri, il mese scorso e… come farai anche domani.
- La tua lista è lì, e tu non sai proprio come farla fruttare.
- I tuoi soldi sono lì, e tu non sai proprio come prenderli!
Bene, è arrivato il momento di dare una svolta.
Mailing List Check
Pianifichiamo insieme la tua prima campagna di email marketing automatico. Ora!
Con il nostro servizio di “Mailing List Check”, puoi finalmente ricevere la tua prima sequenza di email per vendere con il messaggio giusto.
Fidati, non sono le solite email!
Quello che faremo insieme, lista contatti alla mano, è studiare il processo per costruire automazioni e comunicare in modo differente con i tuoi clienti in base ai loro interessi e al punto dove si trovano nel processo di acquisto.
Perché magari nella tua lista c’è chi ancora non ha acquistato niente, chi ha fatto solo un acquisto e potrebbe acquistare tanto altro ancora, oppure chi ha bisogno di essere “coccolato”.
In parole molto semplici, siamo pronti per consegnarti una mini sequenza di email in base alla tua lista e al tuo business.
Inviare lo stesso messaggio a tutti è controproducente, ecco perchè analizziamo e ragioniamo per segmenti! E lo facciamo insieme
“Educare” la tua lista clienti ragionando per segmenti: hai bisogno di questo per lanciare la tua prima campagna di email marketing.
Ma che cosa significa ragionare per segmenti?
Non tutti i tuoi contatti avranno piacere nel ricevere l’offerta relativa proprio a quel prodotto che hanno acquistato il mese scorso e che solo oggi hai deciso di “scontare”.
Non tutti i tuoi contatti fanno il compleanno il 18 febbraio e devi prestare attenzione a chi invii la “coccola” via email (se sei iscritto alla newsletter di qualche grande e-commerce, sicuramente avrai ricevuto nel giorno della tua nascita un messaggio di auguri accompagnato da “sfrutta questo buono sconto entro 24 ore” o cose simili).
Non tutti i tuoi contatti hanno già acquistato i tuoi prodotti o servizi. E proprio per chi è ancora titubante, è importante studiare un’email per persuaderlo. O magari tra i tuoi contatti ci sono professionisti che vuoi convincere a collaborare con te, ma anche clienti privati che vuoi spingere ad acquistare o fidelizzare. E così via.
Di esempi se ne possono fare tanti. Ma davvero tanti!
Ecco perché, insieme a te, suddividiamo il tuo database di contatti in gruppi distinti, all’interno dei quali inseriamo i contatti con “tratti comuni”, per poi studiare il messaggio giusto e pianificare l’invio automatico.
Questo è ciò di cui hai bisogno per le tue campagne di email marketing.
Questo è quello che vogliamo darti subito partendo da una consulenza personalizzata.
7 buoni motivi per richiedere subito la tua prima mini sequenza di email
(e per fare le cose in grande con noi!)
Chi ha detto che le sequenze di email sono utili solo per gli e-commerce?
Noi NO, questo è sicuro!
Le nostre campagne di email marketing non lasciano dormire i tuoi contatti, ma li svegliano, li tengono attivi e li spingono ad aprire il portafogli. Anche se non hai un e-commerce!
E questi sono 5 buoni motivi per richiedere subito una consulenza personalizzata che utilizzeremo per creare la prima mini sequenza di email automatiche che potrai utilizzare per:
Recuperare i “carrelli abbandonati”: stai perdendo tanti soldi con quei “quasi clienti” che hanno lasciato i dati (sono nella tua lista!) ma ancora non hanno comprato niente.
Raccogliere soldi: sfruttando le leve giuste puoi spingere chi già conosce l’offerta a fare l’ultimo passo, ad esempio risolvendo i suoi dubbi con una risposta a «questo prodotto fa davvero al caso mio?»
Aumentare le vendite post evento: vuoi organizzare un evento dal vivo o un webinar live? Le email saranno i tuoi inviti. E subito dopo… taaac, altra email automatica per proporre il prodotto o il servizio! Anche più di una, ma sempre con le giuste tempistiche.
Sfruttare la tua lista per un lancio: una “sequenza di email con data di scadenza!” per presentare il tuo nuovo prodotto. Conosci modo migliore per dare una scossa alla tua lista?
Raccogliere testimonianze: hai mai pensato ai vantaggi che puoi ottenere con una sequenza di email post acquisto per chiedere una recensione sul tuo prodotto o una testimonianza sul tuo servizio? Serve anche questo alla tua attività.
Una prima sequenza di email per monetizzare la tua lista contatti in modo strategico e automatico!
Se vuoi trasformare le tue email in veri e propri annunci pubblicitari automatici e che mai nessuno contrassegnerà come spam
(perché studiati a tavolino per non “rompere le scatole” e scritti seguendo le regole del buon copy per vendere senza annoiare), non devi fare altro che cliccare sul pulsante.